IMMERGERSI NELLA NATURA

L’Hotel Tubris si trova a Campo Tures in Via Hugo Von Taufers, 9, a circa 5 minuti di passeggiata dal Centro visite Vedrette di Ries-Aurina. Tramite un sentiero panoramico è possibile accedere direttamente al Castello di Tures, passeggiando in mezzo alla natura in un’atmosfera di pace e relax.

L’Hotel Tubris dista 1,8 km da Castel Taufers e 2,3 km dalle Cascate di Riva. Gli impianti di risalita di Costa di Tures sono a quattro minuti di auto (fermata dell’autobus a 300 metri). Il centro di Brunico è lontano 14 km e il Monte Spico a 1,7 km; 100 km dall’aeroporto di Bolzano.

COME RAGGIUNGERCI

CALCOLA PERCORSO

IN AUTO

Da Modena (A22), Milano (A4), Verona (A22) fino all'uscita autostrada A22 a Bressanone. Proseguire sulla strada statale della Pusteria verso Brunico (29 km) seguendo la freccia marrone in direzione della Val Pusteria. Uscire a Brunico ovest e girate subito a sinistra. Dopo circa 2 km girare a sinistra alla rotonda. Dopo circa 1,5 km girare a destra (segnaletica Valle Aurina). Al primo semaforo girare a sinistra (in direzione Valle Aurina). Dopo alcuni chilometri si arriva a Campo Tures, da dove inizia la Valle Aurina.


IN AUTOBUS

Südtirol Bus: La linea 460 collega Campo Tures con altre località dell'Alto Adige come Brunico, Bressanone e Bolzano. Busgroup: autobus per turisti in tutta l'Alto Adige. La compagnia offre anche servizi di trasporto privato per gruppi. Trentino Trasporti: La linea 205 collega Campo Tures con altre località dell'Alto Adige come Brunico e Dobbiaco.


IN TRENO

Stazione di Campo di Tures/Molini (Mühlbach): a circa 5 km a sud-ovest del centro di Campo Tures lungo la ferrovia della Val Pusteria. Collega diverse città dell'Alto Adige e dell'Italia, tra cui Brunico, Bressanone, Bolzano, Trento, Verona e Venezia. Dalla stazione è possibile raggiungere Campo Tures con un autobus locale o un taxi.

COSA FARE: DINTORNI

CASTELLO DI TURES fortezza medievale del XIII secolo, noto per la sua architettura gotica e per il suo mastio alto 42 metri, che offre una vista panoramica sulla valle circostante. Aperto al pubblico come museo, dove è possibile ammirare armature medievali, mobili d’epoca e dipinti antichi.

VEDRETTE DI RIES-AURINA parco naturale che si estende per oltre 31.000 ettari. Protegge un ecosistema alpino unico, caratterizzato da vette imponenti, ghiacciai, laghi alpini, foreste e pascoli. Oltre a riserva naturale, offre opportunità per l’escursionismo, lo sci e attività all’aria aperta.

CASCATE DI RIVA attrazione naturale all’interno del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e sono alimentate dalle acque del fiume Riva. Sono composte da diverse cascate, con un’altezza complessiva di circa 150 metri, e sono accessibili attraverso un sentiero escursionistico ben segnalato.

COSTA DI TURES offre numerosi impianti di risalita per accedere alle piste da sci. La maggior parte degli impianti di risalita si trovano nel comprensorio sciistico di Speikboden, che offre piste per tutti i livelli di esperienza, dalle piste per principianti a quelle per gli sciatori più esperti.

LAGO DI NEVES lago alpino con la sua acqua cristallina, circondata dalle montagne e da una natura incontaminata, il lago offre uno spettacolo mozzafiato. Il Lago di Neves è una meta ideale per le escursioni a piedi o in bicicletta e per le attività all’aria aperta, come la pesca, il nuoto o il kayak.

ESCURSIONI E ARRAMPICATE in estate, lungo gli innumerevoli itinerari di escursionismo e di arrampicata, che si snodano nei dintorni, potrete scoprire le tante bellezze della regione turistica Valli di Tures e Aurina, come per esempio le romantiche cascate di Riva.